Dimensione Informazione è una rivista indipendente, senza scopo di lucro, interamente autofinanziata, che non raccoglie pubblicità, né dà evidenza a spazi commerciali.
Con Dimensione Informazione si vuole proporre una nuova dimensione dell’informazione attraverso il contributo di chi non è giornalista di professione, ma è impegnato nelle aziende, nelle istituzioni, nelle università, nelle professioni. Opinionisti e intellettuali, giuristi ed economisti, imprenditori, accademici e politici sono qui chiamati a dare vita e ad ampliare il dibattito sui temi di propria competenza e maggiore interesse pubblico.
La nostra comunicazione va dritta al punto, a beneficio di un’informazione professionale, precisa e trasparente, rivolta all’opinione pubblica, alla nostra classe dirigente, finanche a chi opera nella formazione delle leggi.
Esponenti della società civile, impegnati nei campi più diversi, possono qui esprimersi con proposte e critiche, senza alcun obbligo di rispondere a limitanti linee editoriali, ovvero condizionamenti di ordine politico-ambientale. Le parole ispiratrici del nostro progetto sono civiltà e libertà. Chi scrive, o rilascia interviste deve sentirsi libero di far conoscere il proprio pensiero, quale contributo critico-propositivo per una società profondamente migliorabile.
La sfida è per una vera libertà di espressione e di informazione da parte di chi vuole non solo un giornalismo di professione, ma anche autorevoli esponenti della società civile che, “mettendoci la faccia”, vogliono divulgare idee e progetti, che sul web corrono veloci e sono di più facile e capillare acquisizione.